CASO MENINGITE A SANTA TERESA RIVA: SCUOLE CHIUSE PER TRE GIORNI

Situazione sotto controllo, ma meglio essere prudenti. Così per tre giorni resteranno chiuse le scuole di Santa Teresa Riva dove è stato registrato un caso di meningite che ha colpito una bambina di 12 anni, studentessa della Scuola media “Lionello Petri” di via Fratelli Lo Schiavo, adesso ricoverata al Policlinico di Messina.

La notizia è trapelata ancor prima della disposizione della chiusura da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Taormina,  tanto che già ieri i genitori degli alunni che frequentano le scuole materne, elementari e medie hanno ritenuto per precauzione, di non mandare i propri figli a scuola.

I plessi scolastici rimarranno chiusi per tre giorni a partire da oggi (6, 7 e 8 maggio) affinché vengano adottate delle misure di controllo negli istituti esistenti sul territorio comunale, e  in particolare  una pulizia accurata e straordinaria della scuola media in questione. L’ordinanza firmata dal sindaco Cateno De Luca per “emergenza sanitaria” riguarda Istituto Comprensivo, Direzione Didattica, Istituto di Istruzione Superiore Caminiti-Trimarchi e Asilo nido comunale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it