ARRESTATI DALLA POLIZIA GLI AUTORI DI UNA RAPINA

Lungo il corso della giornata di ieri, Lunedì 5 Maggio, sono stati colti in flagranza di reato e successivamente tratti in arresto, Alfio Lo Faro, di 51 anni, Massimo Palazzo, di anni 40 e Gravino Maurizio, di 43 anni, tutti di origini catanesi e con alle spalle ulteriori reati, ritenuti responsabili di rapina aggravata, in concorso tra loro, ai danni di una donna.

Secondo la ricostruzione dei militari, ieri mattina, in via Pietro Castelli, una donna è stata aggredita sulle scale della propria abitazione da un individuo che si era avvicinato con il pretesto di chiederle informazioni. L’uomo, dopo essersi impossessato della borsetta della vittima contenente documenti e la somma di € 655,00, appena prelevata presso l’ufficio postale del rione, si dava alla fuga a bordo di uno scooter guidato da un complice.

Immediatamente i poliziotti, alla ricerca dei rapinatori,  notavano nei pressi dell’ufficio postale di via Palermo, tre uomini che si aggiravano con fare sospetto. Gli agenti, intuito che i tre potessero essere coinvolti nella rapina consumata poco prima nel rione Gravitelli, considerato anche il fatto che le due zone in questione sono raggiungibili in circa 10 minuti attraversando una strada extraurbana, prontamente hanno fermato gli stessi per effettuare dei controlli di rito.

La perquisizione personale eseguita sui tre, infatti, ha permesso di rinvenire e sequestrare delle banconote che, dopo una verifica effettuata, risultavano essere state prelevate presso l’ufficio postale di via Pietro Castelli; infatti si è potuto constatare dal numero di serie che le banconote facevano parte di una mazzetta ancora in dotazione al predetto ufficio postale.

Alla luce di tutto ciò i tre sogetti sono stati tratti in arresto e immediatamente trasportati alla locale casa circondariale ed a disposizione del Sostituto Procuratore D.ssa A. Giorgianni.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it