“OFF IN JAZZ” PRESENTA PAUL McCANDLESS E ANTONIO CALOGERO

Si concluderà Domenica 25 maggio, con il concerto del noto polistrumentista americano Paul McCandless, la stagione 2013/2014 della rassegna musicale “Off in Jazz” .

Un vero e proprio evento dal sapore internazionale che vedrà il fondatore del mitico gruppo degli Oregon calcare il palco del Centro Multiculturale Officina in compagnia del virtuoso chitarrista di origine messinese Antonio Calogero, ormai da anni trasferitosi negli Stati Uniti.

Attualmente in tournèe in Europa, i due straordinari musicisti contageranno il pubblico messinese in quest’unica ed esclusiva tappa siciliana attraverso l’atmosfera magica e sognante della loro musica, ancorata alle sonorità mediterranee  ma ricca di sfumature e suoni provenienti da tutto il mondo.

Un evento in piena regola per concludere al meglio una rassegna che nel corso dell’ultimo anno  ha ospitato sul palco di Via Croce Rossa artisti di comprovata caratura internazionale, allietando le domeniche dei tanti appassionati di Jazz e non solo.

Un finale di stagione da non perdere per ammirare non soltanto uno dei maggiori strumentisti a fiato del 900 come Paul McCandless, considerato dagli addetti ai lavori come il più grande oboista jazz della storia,  ma anche le sapienti mani di Antonio Calogero, figlio della nostra Zancle, ed eminente rappresentante della musica classica e jazz, colui che è stato definito dal “Los Angeles Time”“una personalità di grande rilievo della nuova generazione di chitarristi compositori, un pittore dai suoni fortemente evocativi”.

Appuntamento a Domenica 25 Maggio quindi,  a partire dalle ore 21, presso il Centro Multiculturale Officina. Per eventuali curiosità, informazioni e prenotazioni l’indirizzo di riferimento è : [email protected] .

L’estate si avvicina ma il calore della musica è ben altra cosa, #offinjazz !

 

Francesco Algeri(@fralgeri)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it