CALCIO DA TAVOLO: CLAUDIO LA TORRE SI LAUREA CAMPIONE D’ITALIA UNDER 12 PER LA SECONDA VOLTA CONSECUTIVA

Dopo il titolo italiano conquistato a Chianciano Terme e quello mondiale di Madrid 2013, Claudio La Torre si laurea Campione d’Italia Under 12 di Calcio da Tavolo (Subbuteo) anche per l’anno 2014. Nella finale disputata a San Benedetto del Tronto (sede federale in cui si sono disputati i XL Campionati Nazionali Individuali) il 18 maggio scorso il campione barcellonese, tesserato per il Messina Table Soccer, ha sconfitto per 6-1 il piccolo Tommaso Lazzari della squadra Serenissima Mestre, bissando così il successo dell’anno precedente. In precedenza La Torre, dopo aver stravinto il proprio girone eliminatorio, aveva battuto per 6-2 il napoletano Vezzuto ai quarti e, con il largo punteggio di 8-3, il piemontese Marangoni in semifinale.

Per quanto riguarda gli altri risultati dei messinesi presenti a San Benedetto del Tronto, nella categoria “Veteran” Cesare Natoli non riusciva a superare il girone eliminatorio, mentre nella categoria “Cadetti” Francesco La Torre superava brillantemente i gironi per poi perdere ai quarti 3-1 contro il cremonese Calò.

Nella categoria “Under 15” ben tre i giallorossi presenti: Armando Giuffrè, Alessandro Natoli e Andrea Zangla. Superavano tutti i propri gironi eliminatori, poi negli ottavi scontro fratricida fra Giuffrè e Zangla, con vittoria di quest’ultimo per 3-1, mentre Natoli perdeva 3-2 ai supplementari contro il cremonese Brillantino. Ai quarti poi lo stesso Brillantino superava anche Zangla. Al torneo “Under 12” prendeva parte pure Riccardo Natoli, il più piccolo della truppa giallorossa (10 anni a luglio) che, dopo aver superato anche lui il girone, perdeva di misura (1-0) ai quarti con il piemontese Marangoni.

Parallelamente ai tornei individuali si è disputato il Campionato Primavera a squadre, con gli Under giallorossi, campioni regionali in carica, ottimi protagonisti. Il Messina alla fine si classifica al quarto posto (su dieci squadre partecipanti) dietro i fortissimi Pierce 14 Casale Monferrato (che chiudono a punteggio pieno), gli Eagles Napoli e gli Stradivari Cremona. (GIANLUCA GILIBERTO)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it