UNIME, CONCLUSO L’UNIVERSITY WELCOME WEEK

Si è conclusa con la visita al Dipartimento di Giurisprudenza la serie di iniziative legate all’University Welcome Week. Dopo i saluti da parte del direttore, prof. Giancarlo De Vero, i ragazzi intervenuti hanno assistito ad una lezione del prof. Giacomo D’Amico sul tema “La riforma della Costituzione”. Successivamente si sono svolte visite guidate alle strutture ed i ragazzi hanno incontrato docenti e rappresentanti degli studenti.
La manifestazione, organizzata per permettere agli studenti delle scuole superiori di conoscere i corsi di laurea offerti dall’Ateneo, svoltasi nell’arco dell’intera settimana e che ha coinvolto tutti i 21 Dipartimenti, ha ottenuto un ottimo successo di pubblico.

 
“Bilancio positivo per l’Università – ha detto la prof.ssa Stefania Scarcella, Delegato all’Orientamento – che ha accolto sia studenti messinesi, ma anche numerosi ragazzi provenienti dalla provincia ed in qualche caso dalla Calabria, i quali hanno potuto conoscere le specificità dell’Ateneo. Buona anche la partecipazione delle famiglie, che hanno così avuto l’opportunità di visitare le strutture nelle quali i propri figli proseguiranno i loro studi”.
“A breve – ha concluso la prof.ssa Scarcella – l’Ateneo darà il via ad altri incontri per agevolare la scelta delle future matricole”.

 
Nel corso della settimana i Direttori e i docenti dei Dipartimenti hanno illustrato ai ragazzi intervenuti l’offerta formativa, hanno simulato attività didattiche, fatto visitare centri di ricerca, laboratori e biblioteche. Gli studenti hanno così avuto modo di conoscere i contenuti, gli obiettivi formativi e gli sbocchi occupazionali dei corsi di laurea dell’Ateneo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it