PROVVIDENZA GRASSI: GIOVEDI’ I FUNERALI IN CATTEDRALE

Dopo cinque mesi dal tragico ritrovamento del suo corpo senza vita, giovedì alle 16 saranno celebrati i funerali di Provvidenza Grassi. L’ultimo saluto in Cattedrale, dove alle 16 inizierà il rito funebre officiato dall’arcivedscovo Calogero La Piana.

Lunghissimi i tempi dell’autopsia: cinque mesi di esami approfonditi per far luce sulle cause della morte della 27enne, sparita il 10 luglio scorso e il cui cadavere è stato trovato la sera del 23 gennaio 2013 sotto il viadotto dell’autostrada a Bordonaro.

Per conoscere i risultati dell’esame autoptico bisognerà attendere  ancora sessanta giorni, quando il medico legale consegnerà la perizia al sostituto procuratore Diego Capece Minutolo, titolare dell’inchiesta.

Il caso di Provvidenza Grassi ha colpito l’opinione pubblica nazionale, soprattutto per lo scandalo seguito alle dichiarazioni rubate dei carabinieri messe in onda da Chi l’ha visto, la trasmissione Rai che da subito ha seguito il caso.

Incidente o omicidio? La procura non ha dubbi sulla prima ipotesi, non così la famiglia che insiste sul fatto che non vi fossero tracce sull’autostrada o guardrail divelto tanto da rendere possibile il ritrovamento solo 5 mesi dopo la scomparsa. E intanto sei persone fra vertici del Cas ed ispettori di zona sono indagati per omicidio colposo, in relazione al volo che l’auto avrebbe compiuto all’uscita della galleria.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it