LA TERZA ETA’ OGGI, GIOVEDI’ AL RETTORATO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI NICITA MAURO

“Pensieri e Consigli per la Terza Età”, l’ultimo libro del Prof. Vittorio Nicita Mauro, sarà presentato nell’ambito di un incontro dal tema “Terza Età oggi”, dal Magnifico Rettore Pietro Navarra, alle 16.30 del prossimo 12 giugno, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Messina.
Il volume è rivolto a tutti coloro che sono entrati nella fase della terza età, e ai più giovani, cui Nicita Mauro docente di Medicina per il benessere e l’invecchiamento attivo all’Università della Terza Età di Messina e già professore ordinario di Geriatria e Gerontologia e direttore della Clinica di Medicina Geriatrica dell’Università, esprime con sapienza numerosi consigli di carattere scientifico, utili a prevenire e contrastare i problemi legati all’invecchiamento, per una migliore qualità della vita e il raggiungimento della longevità. Temi che nella seconda parte del testo sono descritti organicamente in aforismi e proverbi di antichi filosofi e personaggi contemporanei, suscitando particolare attenzione e piacevolezza nella lettura.

 
La presentazione di “Pensieri e Consigli per la Terza Età” la cui prefazione è stata curata da Irma Maria Re, presidente della Associazione Nazionale delle Università della Terza Età, sarà moderata dal Prof. Giuseppe Trimarchi ed interverranno i Proff. Antonino Lasco, Giuseppe Amoroso e Giuseppe Campione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it