NATURFIERA DEL MEDITERRANEO AL PALACULTURA, IL BENESSERE SI CONIUGA CON LA RICERCA

Al via la quarta edizione di Naturfiera del Mediterraneo. L’evento si terrà sabato 14 e domenica 15 giugno prossimi al Palacultura di Messina, patrocinato dalla Regione Sicilia, dalla Provincia di Messina e in collaborazione con il Comune di Messina, il Centro Studi e Ricerche di Medicina Naturale e Tecniche Naturopatiche e la Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche di Messina.

“Naturfiera – ha spiegato Silvio Scarantino fondatore della scuola italiana scienze naturopatiche – è un luogo di confronto e di dibattito su un nuovo modo d’intendere il rapporto tra noi, la salute e l’ambiente. Questa nuova interpretazione costituisce un sicuro punto di riferimento per tutti coloro che credono ed auspicano che mondo più naturale possa donarci benessere”.

La fiera dedicata appunto anche al benessere sostenibile è sempre stata un punto di riferimento per tutti coloro che fanno riferimento ai vari settori della medicina naturale, del benessere e di tutte quelle forme, anche di estetica, che vogliono la compatibilità, senza rischi di intolleranze o di conseguenze iatrogene.

La due giorni consentirà di calarsi in un’altra dimensione dove il benessere naturale si coniuga alla ricerca della medicina naturale. Tanti gli appuntamenti in programma. Contestualmente verranno proposti laboratori esperienziali riguardanti le più rinomate tecniche olistiche e bionaturali: reflessologia plantare, bioenergetica, kinesiologia, iridologia, cromopuntura, massaggi orientali, yoga, Qi gong, meditazione, musicoterapia, cristalloterapia e altre discipline bionaturali.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it