BIMBA DI TRE ANNI SI CHIUDE IN AUTO E LASCIA FUORI LA MADRE, POLIZIOTTI LA SALVANO DALL’ASFISSIA

Momenti di tensione ieri a Messina, in una strada del centro. Una bambina di appena tre anni è rimasta bloccata, ieri, intorno alle 14, all’interno dell’auto della madre. La donna, che non riusciva a entrare, ha chiamato il 113. Solo grazie all’intervento dei poliziotti, la bimba è stata salvata dalla fine atroce che in passato è toccata a tanti piccoli.

Una fatalità vera e propria quella che ha rischiato di rivelarsi letale. A muoverla una serie di piccoli gesti, apparentemente insignificanti, la cui somma, tuttavia, avrebbe potuto scatenare una tragedia. La donna aveva lasciato le chiavi inserite nel cruscotto e aveva velocemente scaricato la spesa appena fatta. Nel frattempo, la figlioletta, ben assicurata al seggiolino nei sedili posteriori, aveva spinto giù le sicure della macchina con i piedini, rimanendo così bloccata dentro.

Quando, poco dopo, sono sopraggiunti i poliziotti, la bimba manifestava già i primi sintomi di malessere e non rispondeva alle sollecitazioni esterne. Gli agenti hanno dunque deciso di tagliare la guarnizione del vetro più distante dalla piccola ed asportarlo, riuscendo così a sbloccare le portiere e tirare fuori la bambina. La piccola sta bene.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it