FORUM ASS. FAMILIARI CON LE SENTINELLE: LA FAMIGLIA E’ SOLO QUELLA CON UOMO E DONNA

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota inviata da Umberto Bringheli, presidente del Forum delle Associazioni Familiari.

———————–

 

Il Forum delle Associazioni Familiari di Messina, partecipa e sostiene l’iniziativa delle Sentinelle in Piedi che si terrà domani, venerdì 13 giugno, a piazza Cairoli dalle 18 alle 19. La famiglia, come dice Papa Francesco, “é disprezzata e maltrattata”, quindi é dovere di tutti quelli che hanno a cuore il bene comune difendere l’istituto familiare. La società senza la famiglia muore. Infatti, la nostra Costituzione la protegge con l’articolo 29. Anche le statistiche ci dicono che dove la famiglia é stabile – ed ha riconosciuti i suoi diritti – il numero dei figli aumenta. Oggi, si fa sempre più chiara la connessione tra calo demografico e crisi economica.

Quindi con piacere scendiamo in piazza con le Sentinelle in Piedi, per difendere la famiglia naturale e la libertà di dire che famiglia é solo quella tra papà maschio e mamma femmina e “lo facciamo per amore verso tutti e per amore della libertà e della verità. Siamo contro la violenza, non solo quella fisica e verbale, ma contro la violenza di chi vuole metterci contro qualcun altro, e contro la violenza di chi considera le persone con attrazioni omosessuali come una categoria da strumentalizzare, contro la violenza di chi vuole imporre un pensiero unico fingendo di tutelare il bene di chi sente attrazioni omosessuali. Non è l’inclinazione o l’orientamento sessuale a fare un cittadino, ma l’integrità della persona. Noi siamo certi che qualunque persona veramente libera oggi non possa che scendere in piazza con noi a vegliare”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it