APPRODO DI TREMESTIERI, UN CANTIERE APERTO: IL NOSTRO REPORTAGE FOTOGRAFICO

Sono datate 27 maggio 2014 le immagini scattate dal nostro fotoreporter Lillo Lo Cascio, che mostrano lo stato dei lavori del secondo approdo di Tremestieri, dalla cui operatività dipende il definitivo cambio di rotta dei mezzi pesanti che attraversano lo Stretto.

Secondo quanto auspicato dal sindaco Accorinti, nelle dichiarazioni seguite all‘incontro-scontro con i dirigenti del Gruppo Franza, tra un mese al massimo il lavori della seconda invasatura (quella che da tre anni continua a subire insabbiamenti e su cui pende una denuncia alla Procura da parte del Comitato la Nostra Città) potrà determinare la fine del passaggio dei tir sia in via la Farina che sul Viale Boccetta, dirottando il traffico gommato senza ulteriori alibi.

Certo le immagini che giungono dal cantiere non rassicurano sulla tempistica. Intanto l’Amministrazione ha chiesto formalmente la realizzazione di un’area di stoccaggio e si pensa all‘ampliamento dell’approdo a sud, con la costruzione di quattro nuove invasature da aggiungere alle due esistenti.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it