CENTRO MULTISERVIZI ARCIGAY NELLA CASA ROSSA DI VIA PLACIDA, DUCA: “SARA’ APERTO A TUTTI”

Nasce a Messina il centro multiservizi del Makwan Arcigay. A ospitarlo, la Casa Rossa del civico 59 di via Placida: “Al proprio interno – spiega il presidente, Rosario Duca – racchiuderà diverse attività da subito attive, e presto anche altre che completeranno la prima parte di ciò che vogliamo realizzare”. Si parte con un archivio storico, un centro lettura testi Lgbt, un punto informatico, un centro counseling (online e diretto su appuntamento).

“Prestissimo – prosegue Duca – ci attrezzeremo anche a sportello migranti Lgbt e tantissimi altri servizi per la comunità Lgbt, affinché gay, bisex, trans, lesbiche possano trovare le risposte alle loro domande e servizi che altrimenti non potrebbero avere. Naturalmente sarà un punto lettura aperto a tutti senza discriminazione di genere, così come per tutti i servizi che si riusciranno a dare. Abbiamo preferito questo posto (anche se in un piccolo spazio) perché all’interno opera già un Caf, uno sportello unioni inquilini ed altro. Insomma la possibilità di essere a disposizione della nostra comunità con servizi a largo respiro”.

Obiettivo dell’Arcigay Messina è “portare avanti una battaglia culturale che mira a rendere più significativa la propria azione, per una città migliore e verso la conquista di quei diritti che al momento vengono negati a gran parte dei cittadini”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it