VILLAFRANCA BEACH SOCCER. BRUNO: “A CATANZARO PER CENTRARE QUALIFICAZIONE A FINAL EIGHT”

Bruno Francesco

Dopo due sconfitte consecutive rimediate a Terracina il Villafranca Beach Soccer è pronto al riscatto, nulla è compromesso per centrare la qualificazione alla Final Eight. A parlare del momento dei biancoverdi è l’esterno classe ’86, Francesco Bruno (in foto), deluso per le prestazioni precedenti ma fiducioso per i prossimi impegni che vedranno impegnata la squadra del responsabile tecnico Eraldo Pecci in terra calabra. “Il bilancio è certamente negativo – ha detto Bruno – non ci aspettavamo di ritornare a casa con zero punti, soprattutto non dovevamo perdere la gara con il Catanese. Pur giocando male ci trovavamo in vantaggio, invece, abbiamo pagato a caro prezzo delle disattenzioni venendo raggiunti proprio all’ultimo secondo. Se nel primo match abbiamo sbagliato l’approccio dal punto di vista mentale – ha continuato l’esterno biancoverde – contro il Catania abbiamo successivamente dimostrato di non essere inferiori a nessuno, pur essendo una matricola nella categoria. Quella rossoazzurra è una squadra di grande esperienza che ha sfruttato gli episodi, superandoci soltanto per 4-3”.

 

Il 5 e 6 luglio il Villafranca Beach Soccer farà tappa a Catanzaro, l’obietto è scendere in campo con il piglio giusto: “L’importante sarà non fallire soprattutto la prima partita contro il Canalicchio – ha detto il giocatore biancoverde – andremo a Catanzaro convinti di far bene, anche perché vogliamo assolutamente risalire in classifica e centrare la qualificazione alla Final Eight. Tutti hanno visto il nostro potenziale grazie al terzo posto ottenuto in Coppa Italia e anche Terracina dovrà temerci”.

 

Villafranca che ha tutte le potenzialità per fare bene. In squadra sono numerosi i giocatori di altissimo livello elogiati dall’esterno biancoverde: “In rosa – ha proseguito Bruno – ci sono tanti giocatori di spessore, a cominciare dal capitano Salgueiro che aiuta tanto i compagni con i suoi consigli sia in allenamento che in partita. Oltre a lui Medero, il gruppo degli svizzeri e Taiarui hanno portato la qualità e l’esperienza che servivano per la Serie A. Allo stesso tempo sta crescendo anche il rendimento degli altri, vedi Bidinotti, elemento proveniente dal calcio a 5, come me, che si è integrato bene ed è molto migliorato nelle ultime settimane”.

 

Anche quest’anno il presidente Picciolo ha dato fiducia a Bruno, per il secondo anno consecutivo veste la maglia biancoverde: “Ho fatto parte della squadra anche l’anno scorso, giocando le finali per la promozione in A a San Benedetto del Tronto – ha concluso Bruno – lì diedi il mio apporto segnando una tripletta nella seconda gara disputata. Adesso ho come compagni dei giocatori di altissimo livello, ma voglio comunque fornire il mio contributo al gruppo, anche per ripagare della fiducia concessa il presidente Giacomo Picciolo, il quale ha dimostrato di credere in me sia in ottica calcio a 5 che per il beach soccer”. (Letizia Frisone)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it