UNA NOTTE ROCKABILLY CON I MARILU’

Arriva l’estate, anche se il clima sembra incerto, ed arriva anche il tempo di godersi nella splendida cornice di Capo Peloro una serie di concerti che, come ogni anno, ci accompagneranno per tutta l’estate.

Domani, Venerdì 27 Giugno, tocca alla band siciliana Marilù esibirsi presso il lido  Horcynus Orca. Impegnata nel tour nazionale, “Cinderella Rock”,  che toccherà le maggiori città italiane come Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli; la Rock- a- Billy band Marilù infiammerà quindi anche il palco dell’Horcynus.

Il trio, di derivazione rock-a-billy, è composto da Marco Gioè (guitar & voice) , Andrea Amico (doublebass &Voice) e Salvo Montante (drums & Voice).

Giunti ormai al loro secondo disco, “Cinderella Rock”, edito dalla Muddy Waters Records, i Marilù entrano a far parte della classifica stilata dal circuito delle radio indipendenti e  vengono promossi dal MEI (il meeting delle etichette indipendenti) per ben due volte:  la prima con il singolo “E’ Soltanto un Twist” e la seconda con il singolo “Jenny”, il primo vero videoclip della band.

Hanno suonato in prestigiosi eventi come il festival internazionale del cinema di Berlino e nei maggiori Festival del genere come il Summer Jamborre di Senigallia o il Custom Party di Atessa, inoltre sono stati già ospiti della nostra rubrica “Musiclife” con un’intervista in occasione della loro data invernale presso il live club Retronouveau, intervista che trovate qui.

Se siete incuriositi e volete gustarvi in anteprima cosa sono in grado di fare i Marilù, basta dare un’occhiata al video che trovate in fndo alla pagina con la loro esibizione per Balcony Tv, il nostro format dedicato alla musica, non ve ne pentirete.

Il concerto è previsto dalle ore 23:00, sempre presso il lido l’Horcynus Orca.  Siete pronti a ballare ?

https://www.youtube.com/watch?v=wa8yfAUVw3g

 

FRANCESCO ALGERI (@fralgeri)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it