STOP TIR: BLOCCATO IL PASSAGGIO AL CAVALCAVIA, LA PROTESTA ANTICIPA L’ORDINANZA SINDACALE

Nuova protesta contro il passaggio dei Tir in città, in attesa dell’annunciata ordinanza sindacale. A bloccare stamattina il transito sul cavalcavia il Comitato “Stop tir- Contro Monopoli e Speculazioni” che raccoglie movimenti e di cui fanno parte il rappresentante nazionale della Cgil, Daniele DavidCambiamo Messina dal basso con i consiglieri comunale Luigi Sturniolo e Ivana Risitano,  Claudio Risitano, la Casa RossaRifondazione e Teatro Pinelli.

cavalcavia_blocco (Copia)
ore 10.15 – gli attivisti bloccano i Tir

Oggi, infatti, è partito l’adeguamento degli orari di sbarco e imbarco per la stagione estiva da parte di Cartour, con l’arrivo al Norimberga alle 10:30 e con le arterie nevralgiche invase dagli autoarticolati fino alle 15 (successiva partenza).

Tuttavia lo sbarco dei tir è stato anticipato alle 9:15, tanto che i manifestanti (una cinquantina, tra cui diversi esponenti del movimento Cmdb) hanno di fatto bloccato solo l’ultimo camion in direzione del cavalcavia dove si erano dati tutti appuntamento per le 10. La manifestazione sta quindi proseguendo senza particolari disagi per la circolazione, con la distribuzione di volantini da parte dei partecipanti.

Il blocco segue quello di ieri, e il sit in promosso dal Comitato La nostra Città lo scorso 28 giugno. (Foto Lillo Lo Cascio)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it