MEMORIAL GRAZIELLA CAMPAGNA: IL 3 LUGLIO AVREBBE FESTEGGIATO 46 ANNI

Inizierà con il lancio di palloncini ed il corteo dei partecipanti dal campo sportivo “Santino La Rosa” di Villafranca fino alla piazzetta Graziella Campagna per depositare un mazzo di fiori, il III° Memorial Graziella Campagna, in ricordo della diciassettenne di Saponara che, se non fosse stata uccisa dalla mafia il 12 dicembre del 1985, domani avrebbe festeggiato 46 anni.

Il III Memorial Graziella Campagna, organizzato dall’ Associazione Graziella Campagna e dai fratelli della vittima della mafia, vuol essere un modo per ribadire l’importanza della diffusione della cultura antimafia e dei valori della legalità tra i giovani, anche attraverso lo sport.

Appuntamento quindi domani, giovedì 3 luglio, alle 20.30 presso il campo sportivo “La Rosa” di Villafranca, con il torneo di calcio a 5, under 16, che quest’anno vedrà impegnate la Polisportiva Villafranca Tirrena, l’associazione sportiva Valle del Mela e l’Asd Atene di Messina. A dare il calcio d’inizio sarà il giocatore della Reggina Jacopo Dall’Oglio.

Presenti al III° Memorial Graziella Campagna, i rappresentanti delle forze dell’ordine, il questore di Messina Giuseppe Cucchiara, il presidente nazionale dell’Udc Gianpiero D’Alia, l’ex assessore regionale Nino Bartolotta, il consigliere comunale Pd di Messina Daniele Zuccarello, il sindaco di Villafranca Matteo De Marco, il sindaco di Rometta, Nicola Merlino, il sindaco di Saponara Nicola Venuto, il segretario cittadino dell’Italia dei valori Salvatore Mammola.

Anche in quest’occasione il torneo sarà preceduto da un momento di riflessione sulle tematiche legate alla legalità ed alla trasparenza nelle istituzioni.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it