CASO SAN FILIPPO, ANCHE I FEDELISSIMI CON LO MONACO: “AVRA’ IL NOSTRO APPOGGIO”

Ai microfoni di MessinaOra anche Marcello Saccà, portavoce del gruppo “Fedelissimi”. Tutti uniti sul fronte stadio, nessun alibi per l’amministrazione e il tifo organizzato chiede in massa la testa del Sindaco, a cui probabilmente staranno fischiando le orecchie.

Il parere dei Fedelissimi sulla questione San Filippo?

Oggi alle 17 tutti in conferenza stampa, siamo accanto alla società, grati per gli sforzi fatti. Gli accordi presi erano altri e Lo Monaco aveva già dato disponibilità per l’organizzazione di grandi eventi non appena ottenuta l’agibilità. Veniamo da tanti anni di sofferenza e dunque ci teniamo molto, sposiamo in toto la causa di Lo Monaco.

Martorana ha detto che farà guerra al Sindaco. La vostra posizione?

Siamo tutti uniti, tutti con la stessa mentalità. Il Sindaco ha sbagliato molto, e con lui il consiglio comunale che ha avallato. In questo momento non penso rappresentino la città, non fanno gli interessi della città. La crescita del Messina è un’opportunità per tutto il territorio, come abbiamo visto negli anni passati. Stanno cercando di uccidere di nuovo una realtà che aveva appena rialzato la testa, non ci sta bene e combatteremo in tutti i modi.

Lo chiedo anche a lei. Giustificate la reazione di Lo Monaco, al di là delle legittime pretese, che ha scatenato un’autentica bufera?

Oggi sentiremo le sue ragioni, ma crediamo sia stato fin troppo paziente. Una persona, ad un certo punto, dopo due anni di investimenti senza ritorno, può anche esplodere. Lui già sa che ha il nostro appoggio totale.

La conferenza stampa di pomeriggio (Stadio San Filippo, ore 17) si annuncia caldissima, così come la conferenza stampa di domani indetta da Accorinti (Palazzo Zanca, ore 15). Clima rovente, e non solo per il caldo estivo.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it