PROGETTO “GIOVENTU’ AL LAVORO – YOUTH AT WORK”, ECCO LA GRADUATORIA DELLA LINEA B

E’ stata pubblicata questa mattina la graduatoria finale della Linea B del progetto “Gioventù al lavoro – Youth at work”, finanziato dalla “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù” e dall’ANCI, inserito all’interno del Piano Locale Giovani per le Città Metropolitane anno 2011, e finalizzato all’attuazione di politiche giovanili orientate allo sviluppo locale, dando ai giovani la possibilità di partecipare ai processi decisionali locali, tenendo conto delle risorse e delle peculiarità del nostro territorio e degli attori pubblici e privati presenti. Già nella giornata di ieri era stato comunicato che, con determina dirigenziale n. 51 del Dipartimento politiche culturali ed educative, prossima alla pubblicazione all’Albo Pretorio on-line, era stata approvata la graduatoria finale relativa alla LINEA B (Giovane – ME) del progetto “Gioventù al Lavoro – Youth at Work”, che prevede l’assegnazione di venti borse–lavoro di 2 mila euro ciascuno, per la realizzazione di uno stage formativo della durata di 4 mesi.

 

Dopo la pubblicazione delle graduatorie delle linee C e A, la B era l’ultima mancante. In questa linea, nella fattispecie, attraverso la partnership con l’Università di Messina, gli studenti universitari ed i giovani messinesi avranno la possibilità di gestire un ufficio virtuale, ovvero un portale web “Giovane Me”, nel quale saranno date informazioni sui servizi presenti nella città e di quelli recentemente attivati grazie al progetto.

La commissione era formata da Salvatore De Francesco, Daniela Catanoso, Franco Timbro e Giuseppe Danilo Galli. Clicca qui per vedere la delibera e la graduatoria.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it