TOLTO RESTRINGIMENTO CARREGGIATA A20 TRA VILLAFRANCA E BOCCETTA, ADUNATA DR SU VIADOTTO RITIRO

“Svegliarsi una mattina e ritrovarsi senza un inutile restringimento di carreggiata, sul viadotto più contestato d’Italia, tra l’uscita di Giostra ed il Boccetta. Il più gradito degli omaggi per il popolo messinese che quotidianamente combatte contro l’inefficienza e la malaburocrazia”. Beppe Picciolo (a sinistra, nella foto, insieme a Marcello Greco), capogruppo dei Drs all’Ars, commenta così l’elimazione, avvenuta nelle ultime ore, del restringimento autostradale sulla A20, tra il casello di Villafranca Tirrena e lo svincolo di Boccetta.

DR Picciolo Greco“Può capitare anche questo in un afoso sabato mattina – afferma – ed è un segnale di speranza perché in dodici ore è stato fatto quello che i cittadini messinesi chiedevano da mesi. Coraggio, possiamo farcela perché al Consorzio autostrade nonostante gli immensi problemi ci sono dirigenti, funzionari ed amministratori che sanno prendersi le loro responsabilità. Quell’inutile orpello posto tra i due svincoli sulla direttrice Villafranca – Messina, risultava ai più come una provocazione al popolo dei pendolari che quotidianamente sudano ed imprecano viaggiando dalla zona tirrenica fino al centro città e viceversa: un monumento all’ignavia visto che i lavori per il rifacimento del viadotto erano in attesa di Godot”.

E’ stato dunque mosso il primo passo, un piccolo passo verso l’auspicato ritorno alla normalità, “quella normalità ormai negata da anni e che ad oggi solo la buona volontà dei singoli è riuscita a rimettere (è proprio il caso di dirlo) in carreggiata. Grazie dunque al ‘signor Cas’ – prosegue, con un pizzico di ironia, il parlamentare – per quanto fatto in mezza giornata, grazie agli uomini di buona volontà per questo ‘piccolo principio’, ora non ci fermiamo ed anche per questo con il mio collega ed amico Marcello Greco ed il gruppo dei Democratici riformisti al Comune di Messina abbiamo promosso un incontro con gli amministratori ed i tecnici del Consorzio autostrade siciliane, per capire il futuro del viadotto Ritiro e trovare soluzioni, se il caso anche radicali, per rimuovere questa vergogna che interessa tutti noi e vede coinvolti il Comune, la Regione, l’Anas. Questi gli attori principali che devono dare tante risposte a domande non troppo difficili, ma che richiedono solo buona volontà, proprio quella che stanotte i funzionari del Consorzio autostradale hanno dimostrato rimuovendo in poche ore un blocco inutile è dannosissimo per i nervi dei messinesi e per l’immagine di degrado ed abbandono delle Istituzioni”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it