EUROPARLAMENTO: LA VIA (NCD) PRESIDENTE COMMISSIONE AMBIENTE, GERMANA’ “ORGOGLIO SICILIANO”

Giovanni-La-Via
Giovanni La Via

L’eurodeputato di Ncd Giovanni La Via è stato eletto per acclamazione presidente della Commissione Ambiente, Salute e sicurezza alimentare (Envi) del Parlamento europeo. Anche l’europarlamentare Pd Silvia Costa è stata eletta per acclamazione presidente della Commissione Cultura e Istruzione (Cult) del Parlamento europeo. Le due nomine si aggiungono a quella di Roberto Gualtieri (Pd) alla presidenza della Commissione affari economici (Econ).

“Sarà per me un onore – ha dichiarato La Via- guidare la più grande commissione legislativa dell’Eurocamera. Il raggio di azione della Commissione ENVI è ampio e i testi da essa approvati influenzano direttamente la vita dei cittadini europei. Ringrazio il PPE e tutti i colleghi che mi hanno testimoniato la loro fiducia con il voto di oggi”. La commissione Ambiente, composta da 69 deputati, si occupa delle politiche della tutela ambientale, dei cambiamenti climatici e della sicurezza dei prodotti alimentari oltre che di sanità pubblica, come la regolamentazione sui prodotti farmaceutici e cosmetici.

nino-germana
Nino Germanà

“L’ennesimo successo odierno dell’amico Giovanni La Via è ragione di fierezza per tutti noi”,così il deputato regionale del Nuovo CentroDestra, On. Nino Germanà, circa la notizia dell’elezione a Presidente della commissione Ambiente dell’europarlamentare siciliano. “Lavoriamo in sinergia da anni e abbiamo affrontato insieme l’ultima competizione elettorale, fianco a fianco. Ho sempre ritenuto Giovanni la migliore scelta per la nostra terra, un rappresentante straordinario e un politico competente, il cui spessore è sempre stato riconosciuto anche dai colleghi della Comunità che, già in altre occasioni, gli hanno accordato una fiducia che conferma quotidianamente di meritare. Il buon lavoro svolto durante la scorsa legislatura viene nuovamente riconosciuto con l’acclamazione di oggi che lo vede a capo della più grande commissione legislativa dell’Eurocamera.

Il risultato di Giovanni è un orgoglio per tutti. Ho già rivolto il mio in bocca al lupo e le congratulazioni, fraterne e sincere, all’ amico che è una punta di diamante non solo per il Nuovo CentroDestra ma per l’intera Sicilia”.

 


Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it