RALLY DEL TIRRENO, ISCRIZIONI AL VIA. CONFERMATO IL COEFFICIENTE 1,5

Rally Event Taormina 2014

Domani, 9 luglio, si apriranno ufficialmente le iscrizioni all’undicesima edizione del Rally del Tirreno, gara valida per il Trofeo Rally Nazionali di sesta zona. La manifestazione, entrata nel cuore degli equipaggi, lascia presagire anche quest’anno al tutto esaurito. Molti sono, infatti, i concorrenti che solitamente scelgono la gara tirrenica per poter coniugare sport e vacanze.

Gli organizzatori della associazione Top Competition hanno avuto confermato, ancora una volta dalla federazione, il coefficiente 1,5, a testimonianza della bontà del lavoro svolto nelle dieci edizioni precedenti. La kermesse, che si disputerà in provincia di Messina sabato 9 e domenica 10 agosto prossimi, godrà del patrocinio dei comuni di Saponara e Villafranca Tirrena.

Il percorso collaudatissimo avrà in cartello tre prove speciali che verranno ripetute tre volte con svolgimento in notturna. Sarà il fascino della notte, illuminata dai fari che come fendenti taglieranno il buio, a calamitare l’attenzione del pubblico che accorrerà numeroso lungo i tre tratti cronometrati di Colli 4 Strade, Rometta e Roccavaldina.

L’edizione numero undici avrà, rispetto al passato, una novità saliente in cartello: le cerimonie di partenza e di arrivo si terranno presso il centro commerciale “La Briosa” di Villafranca Tirrena. La cittadina di Saponara resterà ugualmente fulcro del rally. Il suo municipio e il suo centro ospiteranno la sede logistica della manifestazione e le verifiche sportive e tecniche che avranno luogo, dalle 11 alle 15,30, nella giornata di sabato, nella piazza Matrice. Riordini e parchi assistenza troveranno sede presso la zona Industriale di Villafranca Tirrena. Da domani inizieranno a conoscersi i protagonisti di una edizione che si preannuncia, come di consueto, molto agguerrita.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it