CALCIO-MERCATO, MESSINA: OCCHI SU CUTOLO, ESPINAL E MADONIA. RINVIATO IL RITIRO A CORATO

Dopo i colpi delle altre, il Messina non resta a guardare. Tra i nomi accostati ai peloritani, uno di grande spessore: Aniello Cutolo, attaccante napoletano classe ’83, con una grande esperienza in serie cadetta dove ha collezionato 209 presenze con le maglie di Verona, Crotone, Padova e Pescara, segnando 44 gol; noto anche per la famosa esultanza che fece infuriare i tifosi veronesi nel derby con il Padova il 16 Settembre 2011, che gli costò anche la scorta, Cutolo sarebbe un autentico colpo di mercato che confermerebbe la volontà di disputare un campionato importante da parte di Lo Monaco, mentre il Messina potrebbe essere la piazza ideale per il calciatore partenopeo in cerca di rilancio dopo l’ultima magra stagione a Pescara, con il quale ha segnato solo 3 gol in 26 presenze.

Sul taccuino di Ferrigno anche altri papabili per vestire la casacca giallorossa: a partire dall’attaccante Giuseppe Madonia, attaccante palermitano anch’egli classe ’83, reduce da un’annata difficile fra Trapani e Catanzaro con un solo gol all’attivo in 18 presenze ma con una buona esperienza in terza serie, dove ha vestito le maglie di Pistoiese, Trapani e Catanzaro per 75 volte , andando in rete in 23 occasioni; il ds peloritano avrebbe poi chiesto il centrocampista del Benevento Vinicio Espinal, centrocampista nato nella Repubblica Dominicana nel 1982, ai margini del progetto della squadra campana, con un ottimo curriculum alle spalle e 10 presenze in massima serie con la maglia dell’Atalanta. Infine, anche l’esperto Carcione (Perugia) secondo TMW è un obiettivo dei biancoscudati. Vicini i rinnovi di Corona e Silvestri, mentre in uscita Bernardo e De Bode sono corteggiati rispettivamente da Real Vicenza e Foggia-Matera.

Notizie che giungono anche da Corato: il Messina ha posticipato di una settimana il ritiro pugliese. Raduno al San Filippo venerdì, partenza in programma tra Sabato e Domenica. La seconda parte del ritiro potrebbe svolgersi in Sila. Ci aspettano sette giorni ricchi di novità dal calciomercato.

@RobertoFazio 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it