SALINA: GOMMONE ALLA DERIVA, IMPRESARIO E DUE CANI SALVATI DAI CARABINIERI

Aveva due cani labrador a bordo del gommone, e aveva deciso di trascorrere una mattinata di puro relax. Ma un impresario teatrale di Taormina, in vacanza a Salina, non aveva fatto i conti con l’imprevedibilità del mare, che lo ha messo in pericolo.

Un’ avventura a lieto fine grazie all’intervento dei Carabinieri della Motovedetta 814 “Monteleone” di stanza a Lipari, in servizio di pattugliamento tra Lipari e Salina, che ieri nello specchio acqueo antistante “Punta Castagna”, hanno notato l’uomo a bordo di  un gommone BWA di mt. 7,40, con due cani, che in chiara difficoltà, sta andando alla deriva, in balia delle forti raffiche di vento che soffiavano da nord-ovest e del mare fortemente agitato.

I Militari, con non poche difficoltà, sono riusciti  ad “abbordare” il natante scoprendo che il motore era  in avaria. Una volta “assicurato” alla motovedetta, il gommone è stato  trainato all’interno del porto Pignataro dove viene in poco tempo messo in sicurezza.

I Carabinieri che, per via del loro peculiare incarico, hanno anche specifiche competenze nell’ambito dei motori, saliti a bordo del natante sono riusciti  a risolvere il piccolo guasto al motore, permettendo al malcapitato e ai suoi due cani, di attraccare al porto autonomamente e di continuare senza conseguenze la propria vacanza.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it