SEL SALVA SOLO IALACQUA E CHIEDE RIMPASTO IN GIUNTA COMUNALE: “APRIRE ALLE DONNE”

“Pur apprezzandone lo sforzo di fare luce sulla gravissima situazione economica del Comune di Messina e di realizzare un cambiamento culturale nella nostra città”, il coordinamento provinciale di Sel chiede al sindaco Renato Accorinti, “di fare un salto di qualità adeguato agli obiettivi da raggiungere e di rivedere la squadra di assessori, spesso non all’altezza delle sfide da affrontare”. Così, Sinistra Ecologia e Libertà, per prima dopo un anno di amministrazione Accorinti, chiede il fatidico rimpasto in Giunta.

Le ragioni che muovono gli esponenti della sinistra messinese sono molteplici, come si apprende dal loro comunicato: “In questo anno di amministrazione, i Servizi sociali non hanno registrato alcun salto di qualità, non è stato rispettato il programma e sono emerse troppe contraddizioni e ambiguità; la programmazione nel campo delle Politiche culturali e della Protezione civile è apparsa inesistente; il conflitto d’interessi che investe l’assessore all’Urbanistica (Sergio De Cola, ndr) è stato ignorato e l’assessorato alla Pubblica istruzione è spesso risultato un punto debole della Giunta”.

Parole di incoraggiamento, invece, per Daniele Ialacqua: “Ci auguriamo inoltre che gli sforzi compiuti dall’assessore all’Ambiente, seppure tra situazioni a volte controverse, abbiano buon esito, per quanto riguarda la gestione dei rifiuti, e in termini di beni comuni e partecipazione alle scelte ancora la strada è davvero molto lunga. In questo quadro, sarebbe auspicabile che il sindaco riconoscesse l’importanza di aprire a una maggiore, e qualificata, presenza femminile in Giunta e desse una svolta alla sua amministrazione per affrontare al meglio gli ambiziosi obiettivi. Di fronte a una crisi così devastante, come i dati del Sole24Ore confermano, occorre una risposta immediata anche in termini di politiche sociali e attenzione agli ultimi”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it