MONTY PYTHON LIVE (PIU’ O MENO)

Ben ventimila biglietti messi in vendita per la prima del Monthy Pithon Live (Mostly), reunion del mitico gruppo comico, sono stati esauriti niente meno che dopo 43,5 secondi, tutte le date sono state riempite in pochi giorni.

Non ci si poteva aspettare niente di meno da un gruppo che nacque nel 1969 quando la BBC propose a John Cleese, che lavorava in coppia con Graham Chapman, di scrivere un nuovo programma televisivo per il proprio canale. Cleese accettò ed imbarcò nel progetto altri quattro attori comici con cui aveva direttamente o indirettamente lavorato: Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin. Nacque così il programma televisivo che più di ogni altro è entrato nella leggenda: il Monty Python’s Flying Circus e con lui il sestetto che rivoluzionò negli anni settanta il modo di fare comicità influenzando intere generazioni di scrittori comici di tutto il mondo e la cultura pop di quegli anni (ed in una certa misura anche quella attuale).

Il più o meno tra parentesi significa che è vero che i Monty Python saranno dal vivo, ma 5 su 6; nel 1989 è venuto a mancare Graham, ed è in quest’occasione, anche se non è mai stato ufficiale, che viene indicata la data di scioglimento del gruppo, anche se le collaborazioni successive comunque sono varie e di alto livello, basti pensare ad “Un Pesce Di Nome Wanda” film che nonostante non sia “ufficialmente” dei Monty Python ha mantenuto alto il livello di comicità proprio del gruppo, segno che l’intesa comica e intellettuale non si è mai esaurita.

Lo show è sfarzoso, basato principalmente sui vecchi sketch spesso rivisitati, aggiornati ed ampliati, un omaggio che i cinque settantenni hanno voluto fare a loro stessi ed al loro pubblico e che avremo la possibilità di vedere in diretta in alcuni cinema in Italia il 20 luglio alle ore 20:00.
E se oggi è di uso comune la parola SPAM lo si deve a loro

A Messina potrete vedere la diretta dello spettacolo domenica 20 luglio alle 20:00 alla Multisala Iris, consigliato non solo a tutti coloro che hanno amato i Python, ma anche a chi ne è digiuno e vuole esplorare la comicità rivoluzionaria che lo storico gruppo ha saputo creare.
Potrete acquistare i biglietti a prezzo ridotto online collegandovi qui.

Qui invece potete trovare la lista delle sale in Italia che proietteranno l’evento.

E di seguto, infine, il trailer dello spettacolo che, lo ricordiamo, sarà in versione originale con sottotitoli in italiano:

Insomma, lo spettacolo che giovani e meno giovani non possono perdere.

(U.P.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it