ESTATE AL CASTELLO D’ORLANDO: LA MANIFESTAZIONE TEATRALE

Sorto su un promontorio roccioso a picco sul mare dal quale domina la piana Orlandina, per la prima volta il Castello di Capo D’Orlando ospiterà una manifestazione teatrale ricca di artisti, che si consumerà in un totale di nove serate con data di inizio 23 luglio.

L’atmosfera calda e il luogo speciale ospiteranno la manifestazione Estate al Castello d’Orlando, frutto degli sforzi congiunti di Amministrazione e cittadini. Organizzata dall’associazione La Fenice con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, la manifestazione vedrà protagonisti alcuni dei migliori attori siciliani attualmente non in tournée.

All’intento di valorizzare il territorio, come affermato dallo stesso Assessore Milone, si unisce la riscoperta del Castello Bastione, dimenticato fino a pochi anni fa, ma inevitabilmente luogo di grande fascino. “Questa rassegna teatrale sancirà la definitiva consacrazione della location”, ha affermato l’Assessore.

Il ciclo di spettacoli prevede 7 serate in abbonamento e 2 fuori abbonamento: Il 23 luglio “INSIEME CON…”, con Salvo La Rosa, Giuseppe Castiglia, Sandro Vergato e i Violinisti in jeansil 27 luglio “NIENTE DI COMPLICATO”, con Martufello, testo e regia di P.F. Pingitorel’8 agosto “MUNNIZZA”, di e con Paride Benassai; il 13 agosto“SVALUTESCION, di e con Pippo Franco; il 18 agosto “LA CLASSE DIGERENTE” di e con Elio Crifò; il 22 agosto “DOVI’ – DA QUI –DALI’ ”, di e con Manlio Dovì; il 28 agosto “LITTERIO STORY”, con Enrico Guarnieri Salvo La Rosa.

Fuori abbonamento: il 5 agosto “ MASCHIO E FEMMINA LI CREO’ ” con SandroVergato e Gisella Calì; il 24 Agosto “IL VENDITORE DI NUVOLE” concerto-spettacolo di Vincenzo Spampinato.

 

Per questo e altri eventi visita http://messineasy.messinaora.it/

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it