AMICA GLI RACCONTA DI ESSERE STATA INSULTATA, 20ENNE SPEDISCE DUE NEGOZIANTI ALL’OSPEDALE

Si è fatto letteralmente abbindolare dall’amica, una 18enne messinese, che lo ha infinocchiato, dicendogli di essere stata pesantemente insultata, e si è scagliato contro i due titolari di un negozio, spedendoli dritti all’ospedale. Per loro prognosi di 25 e 7 giorni. Quanto basta per far scattare, per Edward Massimiliani, 20 anni, l’arresto per lesioni personali aggravate. Sarà giudicato stamani con rito direttissimo. La ragazza è stata denunciata per il medesimo reato all’autorità giudiziaria.

Secondo la ricostruzione della Polizia, sarebbe stata l’amica a innescare la lite chiedendo ai titolari di un negozio di Provinciale la tessera sanitaria in prestito per comprare le sigarette dal distributore automatico. Al rifiuto dei due, la 18enne avrebbe chiamato il 20enne sostenendo di essere stata pesantemente insultata.

Inutili i tentativi dei commercianti di calmare il ragazzo che, aizzato e aiutato dalla giovane, si è scagliato contro di loro, mettendo a soqquadro il negozio. Solo l’arrivo dei poliziotti ha permesso che il peggio fosse evitato e l’aggressione bloccata.

La vittima con una prognosi di 25 giorni ha riportato la frattura delle ossa del naso, ecchimosi e traumi al volto, contusioni alla mano ed escoriazioni al braccio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it