CARDILLO NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELLA CISL SCUOLA DI MESSINA

Carmelo Cardillo (nella foto), 58 anni, direttore del liceo La Farina-Basile, è il nuovo segretario generale della Cisl Scuola di Messina. È stato eletto questa mattina nel corso del Consiglio Generale della Federazione tenutosi nella sede della Cisl Messina alla presenza di Dionisio Bonomo, reggente della Cisl Scuola Sicilia, e Tonino Genovese, segretario generale Cisl Messina.

cisl scuola messinaCardillo succede a Laura Fleres che ha lasciato l’incarico per raggiunti limiti d’età, così come prevede lo statuto della Cisl.

“Ho sempre giocato da mediano e sono stato un portatore d’acqua – ha detto ai colleghi Cardillo subito dopo l’elezione – Spero adesso di continuare ad esserlo per la Cisl Scuola di Messina, con l’aiuto di tutti. Ci troveremo ad affrontare problemi già noti: il momento della scuola non è dei migliori e quindi anche il sindacato ha difficoltà nel trovare interlocutori che possano dare risposte alle esigenze del mondo della scuola, tartassato da più parti. Si parla sempre di investimenti, infatti, ma il cordone della borsa rimane serrato”. Confermata la segreteria provinciale formata da Francesco Colavita ed Elsa Muscolino.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it