ART ME, AL MONTE DI PIETA’ WOODY ALLEN E IL DITTATORE DELLO STATO LIBERO DI BANANAS

Nuovo appuntamento, domani, lunedì 28 luglio, alle 21,30, al Monte di Pietà con il grande cinema di Art ME, la kermesse culturale del consorzio Messina Tourism Bureau che quest’anno celebra il 60esimo della Rassegna Cinematografica di Messina.
Al pubblico verrà proposta una delle opere cult del grande attore e regista newyorkese Woody Allen: Il dittatore dello stato libero di Bananas. Il film risale al 1971. Proiettato a suo tempo alla Rassegna Cinematografica, nel 2000 è stato collocato dall’Afi (American Film Institute) al 69esimo posto nella classifica delle migliori 100 commedie americane di tutti i tempi. Allen, oltre a interpretare il ruolo del protagonista, affiancato dalla sua seconda moglie, Louise Lasser, ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura insieme a Mickey Rose. La pellicola dura 82 minuti e sarà presentata da Nino Genovese.

Prosegue, intanto, fino al prossimo 17 agosto, al Monte di Pietà, nell’Area pedonale “Cairoli” e al terminal crocieristico la mostra fotografica “60 anni di stelle tra Messina e Taormina – Omaggio a Michelangelo Vizzini” a cura di: Alessandra Brancatelli, Emanuela Reitano, Francesca Martello, in collaborazione con: Comitato Taormina Arte, Famiglia Vizzini e Massimiliano Cavaleri.

Il programma completo di Art ME sul sito online Art Me http://www.art-me.it/. Pagina Facebook dell’evento https://www.facebook.com/artme2014?fref=ts.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it