BASKET SERIE D. IL PLAY LUCA RESTUCCIA PRIMO INNESTO DELL’AMATORI MESSINA

Luca Restuccia, play/guardia, è il primo innesto dell’Amatori per la stagione 2014/15. Restuccia, nelle ultime annate in forza al Castanea in serie D, si ricongiunge al fratello Seba, dopo aver iniziato la pratica cestistica nelle giovanili e serie D con il Cus Messina.

“Con Luca – ha ammesso il presidente/allenatore Mario Maggio – abbiamo sistemato nel migliore dei modi il reparto perimetrale mentre manca un centro. Un giocatore, visto il modesto budget societario, di ruolo che possa giocare vicino a canestro e non di centimetri e peso. Per il resto la formazione è quasi definita”.

Ed allora come prende forma l’Amatori? “Confermati Seba Restuccia, malgrado le numerose richieste, Valitri, Davide Maggio con Adorno e Centorrino che impegni di lavoro non potranno essere a completa disposizione. Poi tanti giovani che già hanno giocato la scorsa stagione. Poi qualche new entry con elemnti che si sono messi in mostra nel recente camp tenuto dalla società. Unico dubbio il talentuoso Mondello al quale molte società di C del Messinese fanno la corte”.

Spazio quindi ai vari Spanò, Marchese, Romano, Amato e Santori, ma anche qualcuno tra i più giovani quali i fratelli Migliorato, Saraceni, Calderonio, Paratore e Tomasello. Mentre il presidente Maggio ha comunicato che è in fase di definizione un rapporto di collaborazione con le società Ganzirri e Life Basket mirata all’attività giovanile. (Saverio Zappulla)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it