MESSINA IN FESTA SUL MARE: LO SPETTACOLARE SBARCO DI DON GIOVANI D’AUSTRIA

Conquista nuovi orizzonti l’evento del ferragosto messinese che si arricchisce di importanti patrocini nazionali e internazionali. La rievocazione storica dello Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria, inserita nel calendario della VI Edizione di Messina in Festa sul Mare, annovera tra i patrocini internazionali quello del Museo Marittimo di Barcellona, Spagna, dell’Unione dei Comuni della Grecia e del  Comune greco di Lepanto.

Tra i patrocini nazionali subentrati si ricordano il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, l’Assemblea Regionale Siciliana, Comune e Provincia Regionale di Messina, la società Marco Polo System Venezia, lo Stato Maggiore della Marina Militare, l’Agenzia Industrie Difesa, la Soprintendenza del Mare, il Presidio della Marina Militare di Messina, la Capitaneria di Porto e l’Autorità Marittima dello Stretto, il Comando Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, la Soprintendenza BB. CC. AA. Archivio di Stato di Messina e i Comuni dell’area ennese Nicosia e Troina.

L’importanza dei patrocini contribuisce a dare  prestigio ad un evento che va imponendosi nel panorama  storico, culturale e turistico nazionale e internazionale.

Secondo tradizione consolidata, si tiene questa mattina in Capitaneria di porto la riunione tecnica alla quale partecipano tutti gli enti, le associazioni e le istituzioni che concorrono ormai tradizionalmente alla realizzazione del corteo navale. Il tavolo costituisce un’ulteriore tappa intermedia verso la completa realizzazione dell’evento.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it