FURTO IN APPARTAMENTO SVENTATO DALLA POLIZIA: ARRESTATO TERZO COMPLICE

Era riuscito a sfuggire alla cattura, ma ieri, il terzo complice dei quattro autori del tentato furto in appartamento dello scorso 10 luglio, è stato arrestato.  Gli agenti delle Volanti hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP., dr.ssa M. Vermiglio, presso il Tribunale di Messina, nei confronti di Francesco Delia, messinese di 24 anni con precedenti di polizia, con l’accusa di tentato furto aggravato.

Il provvedimento scaturisce a seguito dell’arresto in flagranza di due dei quattro autori del tentato furto in un appartamento in zona Villaggio Aldisio.

In quella circostanza il tempestivo intervento degli agenti delle Volanti allertati da una chiamata al 113, ha mandato a monte il tentativo di furto. I quattro avevano già forzato le grate in ferro poste a protezione di una finestra dell’appartamento preso di mira e manomesso la serratura del portone d’ingresso dello stabile quando, vistisi sorpresi, hanno tentato la fuga.

Due sono stati velocemente raggiunti e bloccati. Delia, datosi alla fuga, è stato individuato successivamente e assicurato alla giustizia.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it