MIRTOROCK FESTIVAL: DELIRIO BERTALLOT, STASERA I CALIBRO 35 (FOTOGALLERY)

Primo giorno di grandi emozioni sul palco del Mirto Rock Festival. Nello scenario mozzafiato della Villa Loreto,  due delle tre band vincitrici del contest, i Malarditi e i Phantorama,  hanno fatto da apripista ai Moseek, elettro rock band romana, autentica rivelazione della serata ed in grado di scaldare l’atmosfera in attesa dell’arrivo degli headliner Appaloosa, dal sound più granitico e dalle atmosfere più cupe.

Gli Appaloosa, livornesi doc, hanno, infatti,  definitivamente coinvolto il pubblico presente riproponendo quelle sonorità che li hanno resi celebri nel panorama alternativo italiano: linee di basso scure, tanta atmosfera e psichedelica; un marchio di fabbrica che pervade tutte le 11 tracce di “Trance44”, il loro ultimo album che, come il precedente “The Worst of Saturday Night – Musica per energumeni del sabato sera”, è concepito come se si trattasse di una sola canzone che cambia intensità e ambientazione per tutta la sua durata.

Una prima giornata caratterizzata anche dal primo Web Radio Camp a cui ha partecipato Alessio Bertallot che ha chiuso le danze con un djset che ha letteralmente mandato in delirio il pubblico presente attraverso un mix di Rock, Reggae e Drum n’ Bass.

L’attesa  è tutta per i Calibro 35 che stasera a Villetta Loreto, chiuderanno un acclamatissimo tour europeo che li ha visti imporsi sulla scena musicale indipendente  grazie al sound ispirato alla cultura cinematografica degli anni settanta.

Qui tutte le info per raggiungere Mirto: www.mirtorock.it

E intanto ecco una splendida fotogallery firmata da  @Francesco Algeri,  @Lillo Lo Cascio  e @Alfio Manasseri

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it