PORTO DI TREMESTIERI: ULTIMI RITOCCHI PRIMA DEL RIPRISTINO, OGGI RIUNIONE IN CAPITANERIA

Potrebbe essere l’ultimo weekend senza il porto di Tremestieri, che, stante le ultime notizie, già da lunedì potrebbe essere operativo e consentire lo spostamento del traffico del gommato pesante.

Oggi alle  13:00 è stata infatti convocata una riunione, presso la Capitaneria di Porto di Messina – Autorità Marittima dello Stretto, a cui sono stati invitati il sindaco Accorinti, il sindaco di Villa San Giovanni, le autorità marittime e i rappresentanti di Caronte & Tourist, Blueferries e Meridiano.

“L’imminente riapertura dell’approdo di Tremestieri con entrambi gli scivoli operativi – si legge nella lettera di convocazione – in una prima fase nelle ore diurne e con un solo scivolo nelle ore notturne, comporterà l’auspicato integrale spostamento, in quel sorgitore, del traghettamento da/per Villa San Giovanni -Reggio Calabria del traffico gommato pesante”.

Il confronto di oggi, alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto Samiani, servirà a “ottimizzare i risultati e conoscere anticipatamente ulteriori problematiche e ricadute sull’organizzazione dei servizi”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it