BAGNO DI FOLLA PER L’ISOLA, FRASSICA “DIFENDIAMOLA” (FOTOGALLERY)

Il successo della manifestazione era nell’aria. L’adunanza di ieri, nata spontaneamente da un’iniziativa di tre giornalisti,  il bagno di folla pro -isola è un evidente segnale che ai messinesi, superata l’iniziale diffidenza, la pedonalizzazione del centro cittadino era non solo piaciuta, ma anche diventata una sana abitudine.

Ieri, l’ennesima prova che smentisce la “volontà di popolo” rappresentata in consiglio da chi ha decretato la fine dell’isola. Guerra dei numeri a parte, è incotestabile la grande partecipazione, arricchita dal sostegno di personaggi come Nino Frassica, che, accanto al Sindaco Accorinti, si è speso per motivare le ragione per le quali Messina non dovrebbe rinunciare all’occasione offerta dall’isola pedonale. Senza dimenticare il contributo spontaneo di altri artisti messinesi doc, come il comico Gabriele Savasta.

Attori, intellettuali, cantanti e giornalisti messinesi hanno firmato in sostegno dell’Isola pedonale e ieri, alcuni di questi hanno offerto la propria ars per animare una manifestazione dalle nuances artistiche in un tardo pomeriggio d’agosto.

Tra un monologo di Sciascia, una performance critico-esilarante di Gabriele Savasta e un intervento del sindaco Accorinti, sul palco insieme ad alcuni assessori della sua giunta, il vero mattatore è stato Nino Frassica, testimonial della manifestazione e presentatore d’eccellenza insieme a Letizia Lucca.

Numerosi i personaggi che si sono esibiti sul palco allestito in Via dei Mille alla presenza di curiosi e supporters: unico obiettivo dire si un forte si all’isola pedonale che, a breve, l’amministrazione dovrebbe provvedere a smantellare, in rispetto della decisione assunta dal civico consesso.

In questa fotogallery di Lillo Lo Cascio le immagini più belle della serata pro-isola.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it