CONTROESODO, VERTICE IN PREFETTURA: ECCO IL PIANO DI COMUNE E ARMATORI

Le istituzioni messinesi si mobilitano per fare fronte al controesodo. Come preannunciato dall’Or.Sa, la città è attesa da due weekend da bollino nero. Così, per evitare gli ingorghi dello scorso fine settimana, prontamente denunciati da Messina Ora, oggi, in Prefettura, su richiesta del sindaco, Renato Accorinti, si è svolta una riunione avente ad oggetto la “gestione del controesodo in relazione all’attraversamento dello Stretto nei prossimi due fine settimana”. Alla riunione hanno preso parte il primo cittadino, il comandante della Polizia municipale, i rappresentanti della Polstrada, della Capitaneria di porto e della Polizia provinciale. Erano presenti inoltre la Caronte&Tourist e la Bluferries.

Il sindaco ha chiesto il massimo sforzo per limitare i disagi alla utenza ed alla città. I rappresentanti delle compagnie di navigazione hanno assicurato l’implementazione delle corse con conseguente riduzione dei tempi di attesa. Il prefetto ha invitato tutte le parti ad un forte impegno per limitare i disagi derivanti dalla contingente situazione di controesodo , chiedendo altresì la presenza – ove necessario – anche delle pattuglie della Polizia provinciale.

Stefano Trotta ha anche chiesto ad Accorinti di interessare, in caso di particolari criticità, le associazioni di volontariato per la distribuzione di acqua e generi di conforto, nonché per una corretta informazione ai viaggiatori.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it