INTERNATIONAL ENGLISH CENTRE: L’INGLESE TI TRASFORMA

Se cercate un “classico” corso d’inglese, noioso come le ore da inserire in una scaletta di marcia settimanale, allo stesso modo che un appuntamento in palestra o dal parrucchiere…potete smettere di leggere.

Se invece volete scoprire un nuovo metodo di studio personalizzato e centrato sugli obiettivi che ciascuno ha, quando intende iniziare un percorso di studi di una lingua straniera, sappiate che anche a Messina è aperto l’International English Centre, il centro di servizi linguistici che offre corsi personalizzati per tutte le esigenze come corsi d’aula e corsi blended di inglese per bambini, adulti e professionisti.

Ne abbiamo parlato con Tiziana Bazan (nella foto con Miss Italia), che ha fondato il centro messinese, situato nella splendida Villa S.Agata, in Via Salita Principe n. 36, raggiungibile anche dall’ingresso di Via Consolare Pompea 1545.international_english

“Ci sono tanti buoni motivi per imparare l’inglese – dichiara la professoressa, direttrice dell’IECentre – C’è chi vuole cambiare lavoro o arricchire la professione con opportunità comunicative internazionali, chi vuole iscriversi in una facoltà straniera. Ma da mamma mi rivolgo anche ai genitori che vogliono investire per garantire una completa formazione di base per il futuro ai propri figli: dai più piccoli che possono diventare bilingue, agli adolescenti che hanno l’esigenza di viaggiare e studiare all’estero.”

Che differenza c’è tra la vostra e le altre scuole d’inglese?

“Innanzitutto il metodo: noi, oltre ad avere insegnanti qualificati (come le altre scuole), garantiamo una flessibilità che ci consente di “non offrire corsi” ma di creare un piano di studi personalizzato. Per intenderci: non offriamo “ore di inglese”, ma il raggiungimento dell’obiettivo di chi vuole conseguire la competenza linguistica , con tempistiche che seguono le esigenze di studenti universitari e lavoratori”.

L’International English Centre offre l’insegnamento della lingua inglese a tutti gli utenti dalla fascia d’età minima di 6 mesi a quella massima di 90 anni, comprendendo al suo interno un ampio ventaglio di corsi di livello, per certificazione accademica e lavorativa, e specifici per ambiti.

Gli allievi del corso di inglese agroalimentare
Gli allievi del corso di inglese agroalimentare

All’IECentre, infatti, è possibile approfondire anche linguaggi settoriali, come è accaduto per il riuscito esperimento del corso dedicato al settore agroalimentare, dove gli studenti hanno messo in pratica, anche attraverso una simulazione, la presentazione e la degustazione di prodotti tipici locali.

L’impostazione delle lezioni è basata sul real english (conversation/simulation) e sulla multimedialità, fruibile attraverso una piattaforma della McMillan in sede o nella versione online , con la quale  è possibile esercitarsi anche comodamente da casa, senza dove raggiungere ogni giorno il centro linguistico.

L’offerta formativa prevede anche l’asilo in inglese  con una proposta di 30 ore settimanali di attività ludiche e didattiche completamente in lingua , dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13,30.

Per contattare la scuola e modellare il vostro corso, telefonate subito allo 090 395617. Le iscrizioni per il nuovo anno sono in corso.

Potete seguire ogni aggiornamento anche attraverso la pagina FB : https://www.facebook.com/internationalenglishcentremessina

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it