CALCIO LEGA PRO. MESSINA PRONTO PER BARLETTA, DONNARUMMA E BJELANOVIC: “QUI COME IN SERIE B”

“Il Messina deve avere rispetto di tutti ma paura di nessuno”: così’ Daniele Donnarumma presenta l’esordio dei peloritani in campionato in programma domani, sabato 30 agosto, alle ore 19,30 in casa del Barletta. Per il difensore giallorosso si tratta di un ritorno al passato visto la breve parentesi con i pugliesi in questa finestra di mercato: “Ho preferito andare via dal Barletta per una questione di vedute – ha detto Donnarumma – Appena si è presentata l’occasione ho fatto le valigie per accasarmi in un’altra squadra. Tuttavia, domani dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione e determinazione, cercando di imporre il nostro gioco fin dal primo minuto”.

Per la gara di domani Donnarumma si candita per un posto da titolare: “Tatticamente mi trovo benissimo con il 3-5-2, peraltro è il modulo con cui giocavo anche nel Como – ha continuato il terzino giallorosso – Per quanto riguarda i miei compagni, conoscevo solo Benvenga con cui ho giocato qualche anno fa nel Como, mentre di Altobello me ne avevano parlato bene. La concorrenza con le altre squadre non mi spaventa – ha concluso Donnarumma – Molte compagini già competitive hanno speso parecchi soldi per cercare di arrivare il più in alto possibile, dalla Salernitana, al Lecce, al Benevento, ma noi dobbiamo badare solo a noi stessi”.

Daniele Donnarumma
Daniele Donnarumma

Pronto all’esordio anche il croato Sasa Bjelanovic che ha lavorato duramente per guadagnarsi una maglia da titolare: “Durante la settimana – ha detto l’attaccante giallorosso – tutti lavoriamo con grande intensità per scendere in campo la domenica, ma è il mister a decidere chi schierare dal primo minuto; noi rispettiamo con grande serenità le sue scelte. Dobbiamo tenere a mente che siamo qui per un unica causa: il bene del Messina, pertanto, chi scenderà in campo darà il 110%”.

Secondo Bjelanovic (nella foto sotto il titolo) l’attuale campionato di Lega Pro è una sorta di serie B con tante squadre competitive: “A mio avviso sarà un campionato equilibrato, non ci sarà una squadra a fare la differenza – ha continuato il giocatore giallorosso – Sarà un campionato simile alle serie B, molto combattivo fino alla fine”.

Domani esordio in trasferta a Barletta: “Incontreremo un buon avversario che venderà cara la pelle pur di ottenere un risultato positivo contro una squadra blasonata qual è il Messina, un lusso per la serie C”, ha concluso Bjelanovic. (@LetiziaFrisone)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it