AUTOSTRADE. CAS SMENTISCE CUB TRASPORTI: “SINDACATI PRESENTI AL TAVOLO”

Il Cas smentisce la Cub Trasporti. Secondo un comunicato diramato dal Consorzio Autostrade Siciliane, al tavolo con i sindacati della Funzione pubblica, per discutere le “tabelle di riclassificazione del personale e relativa applicazione”, indetto dal presidente, Rosario Faraci, con nota del 18 agosto scorso, si sarebbero seduti in tanti.

All’incontro di ieri – si legge nella nota – “si sono presentati CGIL Trasporti Regionale ed Aziendale; CISL Trasporti Regionale; CUB Trasporti Aziendale; COBAS CODIR Funzione Pubblica Regionale; SADIRS CISAS Funzione Pubblica Regionale; SIAD Funzione Pubblica Regionale; SLA CISAL Trasporti Aziendale. La UIL Funzione Pubblica Regionale e la UGL Regionale (a firma Sub Commissario Sicilia del comparto Dipendenti Regionali) hanno fatto pervenire specifiche note così come la CISL Regionale Funzione Pubblica e Trasporti e la CGIL Trasporti Regionale. Ciascuno degli intervenuti ha manifestato la propria opinione ed alcuni hanno chiesto al presidente Cas una riconsiderazione in merito all’applicazione del Ccrl ed all’argamento del tavolo ai sindacati del settore trasporti. Alcuni hanno quindi richiesto la sospensione dei lavori per consentire una riflessione sul punto”.

Lo sciopero fino al 15 settembre è stato confermato dalle sigle sindacali che lo hanno indetto (Cub Trasporti, Ugl Trasporti e Sla Trasporti).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it