OPERE PIE MESSINESI DIMENTICATE, CISL ATTACCA REGIONE: “PROVVEDIMENTI DA MESI SULLA SCRIVANIA”

La Cisl Funzione Pubblica e i dipendenti dell’Ipab Asili d’Infanzia Rusconi e Castiglione continuano a tenere accesi i riflettori sulla preoccupante situazione economico-finanziaria e denunciano gravemente la situazione politico-amministrativa dell’Opera Pia.

“Non comprendiamo – dichiarano Calogero Emanuele ed Enza Ruggeri della Cisl Fp – le motivazioni per cui, ad oggi, l’assessore regionale alla Famiglia non provvede a firmare il decreto di nomina del Commissario di questo Ente che, da notizie attendibili, sembrerebbe giaccia sulla sua scrivania da più di due mesi”.

Purtroppo, evidenzia il sindacato, l’attività dell’Ente è totalmente paralizzata dallo scorso 28 giugno, da quando il Presidente e il Consiglio di Amministrazione hanno rassegnato le dimissioni.

“Non è più tollerabile – continua Enza Ruggeri – l’atteggiamento deludente d’indifferenza tenuto dalla Regione Sicilia nei confronti delle Ipab messinesi, malgrado gli impegni assunti per ll’apertura di tavoli regionali partendo proprio dalla provincia di Messina”.

“Un segnale è stato lanciato al convegno tenutosi lo scorso luglio – dichiara il segretario generale Calogero Emanuele – proprio per sensibilizzare il governo regionale a trovare le giuste e definitive soluzioni agli annosi problemi che continuano a devastare anche psicologicamente il personale costretto, assieme alle rispettive famiglie, a sopravvivere in una situazione di grave disagio economico, sociale e occupazionale”.

“Siamo in attesa – continuano i due sindacalisti – di una risposta esaustiva per la nomina del Commissario, sollecitata in più occasioni, e chiediamo all’assessore Bruno di attenzionare questo settore sempre più precario dove va garantita la tutela alla dignità e al lavoro”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it