SARO PRESTI: MUSCOLI E CUORE LA FORMULA VINCENTE

Si è svolta questa mattina,  presso la Sala Ovale di Palazzo Zanca, la conferenza stampa del  campione del mondo di Muay Thai, Rosario “The Sicilian Don” Presti.

Ad accogliere il 4 volte campione del mondo, per porgergli un caloroso saluto benaugurale in vista della finale della coppa del mondo “Tatneft” che si svolgerà in Kazan, Russia, oltre al presidente della Commissione Sport  Piero Adamo e al presidente della Quarta Circoscrizione, Francesco Palano Quero, anche il Sindaco Renato Accorinti, omaggiato per l’occasione con un paio di guantoni  “particolari” con la scritta “Free Tibet”.

“Al nostro concittadino va il mio personale e sentito in bocca al lupo – le parole del Sindaco Accorinti – affinché possa vivere un’altra esperienza straordinaria e raggiunga l’ennesimo risultato di una carriera prestigiosa.  Ricordo ancora quando, molto più piccolo, incominciava  a muovere i primi passi in questa disciplina sportiva, vedere dove è arrivato adesso è motivo d’orgoglio per tutta la città. Con questi guantoni, che Saro mi ha regalato – conclude il Sindaco –  mi piacerebbe dare un pugno alle tante ingiustizie”.

Durante l’incontro  l’intero staff del campione messinese, composto dall’allenatore Didier Le Brogne, affiancato dal responsabile dell’immagine e comunicazione Davide Fragale, ha minuziosamente presentato il match di giorno 13 che vedrà coinvolto il nostro Presti contro il russo Aleksey Ulianov, incontro valido per la conquista della TNA CUP (categoria 70 kg), trofeo di assoluto prestigio nelle discipline da ring.

Mi sento carico e sono in perfetta forma – dichiara Presti – ma soprattutto sono pronto mentalmente per affrontare questa sfida. Credo che la mente sia molto importante durante queste competizioni perchè ti permette di raggiungere il tuo obiettivo che nel mio caso è solo uno: la vittoria”.

Il 13 Settembre si avvicina, da parte della redazione di messinaora un grosso in bocca al lupo a Rosario “The Sicilian Don” Presti.

 

Francesco Algeri (@fralgeri)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it