CHIUSI IN UN SACCO E GETTATI TRA I RIFIUTI: DUE CUCCIOLI SALVATI DA UNA CITTADINA

E’successo ancora, con le stesse atroci modalità, con la medesima indifferenza, con eguale crudeltà.

Vittime dell’ennesimo episodio di codarda violenza contro gli animali in città, questa volta, sono due cuccioli di circa due mesi rinchiusi all’interno di un sacchetto di plastica e gettati, senza concedere loro neppure la più piccola possibilità di sopravvivenza, in un cassone dell’immondizia.

E’successo questa mattina sul viale Giostra, i lamenti disperati dei due cuccioli privati dell’aria hanno attratto l’attenzione di una giovane cittadina che si era fermata davanti al cassone destinato alla raccolta dei rifiuti per gettare l’immondizia.

I due indesiderati fratellini, nati probabilmente perché i proprietari hanno preferito non sottoporre la madre ad intervento di sterilizzazione chirurgica, scelta che ancora oggi molti considerano eticamente “contro natura” mentre, paradossalmente e per contro, ritengono sia rispettoso della vita condannare due creature, incapaci di difendersi, a morte, sono stati fortunatamente tratti in salvo.

Per loro, sul gruppo animalista facebook “Persi e trovati  a Messina e provincia”, si cerca un’adozione responsabile. (@Emma_De_Maria)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it