“MARE INSIEME” CON LA METER & MILES

Anche quest’anno l’associazione Meter & Miles celebra una giornata nello Stretto con i ragazzi diversamente abili. Alle 9,30 di giovedì 18 settembre, con  partenza dal centro nautico “Sulla Rotta di Ulisse” (a Fiumara Guardia), a Messina, nel ricordo di Nino Musciumarra, è in programma l’iniziativa “Mare Insieme 2014 – Progetto Mare e Cultura”. “E’ il nostro piccolo contributo ad un uomo valoroso che ha onorato lo Stretto di Messina con le sue traversate epiche e la sua forza di volontà.

La stessa forza della quale i ragazzi diversamente abili hanno bisogno quotidianamente per superare le mille barriere culturali e architettoniche che incontrano. Otto ragazze e ragazzi, con gli accompagnatori, trascorreranno una giornata tra Scilla e Cariddi ricordando Colapesce, ascoltando le storie della pesca del pescespada e godendo  della natura amica”, sottolinea Saro Visicaro, coordinatore di Meter & Miles.

L’incontro sarà seguito dal regista Fabio La Rosa che, con i  “Giovani del Pirandello”, ha lavorato e continua a lavorare in rappresentazioni  teatrali che hanno valorizzato le grandi capacità delle persone diversamente abili. L’associazione ringrazia il meteorologo Samuele Mussillo per i suggerimenti offerti; l’architetto Nuccio Pecora, per la grande disponibilità offerta ogni anno e i sostenitori e accompagnatori dell’iniziativa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it