L’ACR CI METTE PEPE : “CON IL MATERA VOGLIO UN GRANDE PUBBLICO”

A due giorni dalla gara interna contro il Matera la concentrazione è alta in casa Messina, l’obiettivo è tornare alla vittoria tra le mura amiche dopo il 2-2 con la Lupa Roma. Il tecnico giallorosso per la gara contro i lucani potrà contare su una pedina fondamentale come Vincenzo Pepe.

Abile a saltare l’uomo, Pepe può giocare a destra nel 4-4-2 o fare la mezzala nell’attuale modulo di Grassadonia cioè il 3-5-2: “La posizione non è un problema – ha detto il centrocampista napoletano – Nasco come esterno di centrocampo ma posso adattarmi ai vari moduli. Conoscevo già il mister Grassadonia di conseguenza i movimenti che vuole vedere in campo, cercherò di rendermi utile alla squadra”.

Il giocatore giallorosso vanta una lunga esperienza nel torneo di Prima Divisione in cui ha collezionato oltre 100 presenze e 9 reti, con le maglie di diverse squadre tra le quali Venezia, Salernitana e Siracusa, ma anche 58 gettoni e 4 gol in Serie B con Avellino, Salernitana e Lanciano. “Ognuno raccoglie quello che semina – ha continuato Pepe – ho fatto tanti anni in serie B, ma ci sono annate che le cose non vanno nel verso giusto e ti ritrovi in categorie inferiori con la speranza che arriveranno tempi migliori”.

Dopo la vittoria con la Reggina l’entusiasmo è tanto, ma sabato bisognA battere il Matera per dare continuità: “Il Matera non ha ancora vinto una partita ma questo non significa nulla – ha concluso Pepe – Ha investito molto nella sessione estiva di mercato e ha giocatori di spessore. Noi cercheremo di dare continuità ai risultati anche perché vogliamo creare grande entusiasmo nella piazza. Spero che dopo la vittoria sulla Reggina ci siano ancora più tifosi a sostenerci”. (LETIZIA FRISONE)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it