OSPEDALE PIEMONTE, VOLANTINAGGIO DI CISL E UIL PER PROMUOVERE MANIFESTAZIONE DI LUNEDI’

Entra nel vivo l’organizzazione dell’assemblea cittadina a difesa dell’Ospedale Piemonte organizzata da Cisl e Uil per il prossimo 29 settembre alle ore 17.30 di fronte il presidio ospedaliero di viale Europa. Questa mattina rappresentanti della Cisl Fp e della Uil Fpl hanno effettuato un volantinaggio all’esterno della struttura per sensibilizzare i cittadini messinesi sulla necessità di partecipare alla manifestazione di lunedì prossimo.
“Vogliamo coinvolgere tutti i cittadini – afferma Giuseppe Raineri, segretario aziendale della Cisl Fp all’Ospedale Piemonte – per difendere una realtà che ha fatto la storia della sanità nella città di Messina. Difendere l’Ospedale Piemonte significa tutelare il diritto alla salute di tutti i cittadini. Chiediamo per questo una partecipazione di massa dei messinesi, affinché questo presidio rimanga qui, al centro della città e al servizio dei messinesi”.

 

“Cisl e Uil hanno organizzato questo volantinaggio per informare la cittadinanza della manifestazione di lunedì prossimo – ha aggiunto Maurizio Celona, segretario aziendale della Uil Fpl – la politica ha deciso una chiusura scellerata di una struttura che ha dato sempre risposte ai bisogni dei cittadini”. Intanto, dopo il plauso del Comitato “Salvare l’Ospedale Piemonte” questa mattina è arrivata l’adesione alla manifestazione del 29 settembre anche dell’Associazione Donne Medico presieduta dalla dottoressa Rosamaria Petrelli.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it