PALLANUOTO A1 FEMMINILE: SEGNALI POSITIVI DALLA DESPAR CONTRO LE OLANDESI DELL’ULTRECHT

Concluso nel migliore dei modi il collegiale della Despar con le olandesi dell’Ultrecht. Tre giorni densi di allenamenti e ben cinque gare amichevoli con altrettante vittorie per le peloritane.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato Luca Tarquini, allenatore della Despar – di come le ragazze hanno risposto in questo lungo ed intenso training. Certo alle orange mancavano alcuni elementi ma ci hanno tenute impegnate a dimostrazione che pur giovani sono una buona squadra. Non si trascuri il fatto che venivamo dal duro periodo di preparazione ed erano le prime usciste del nuovo sette. Inoltre in questi giorni non abbiamo avuto avuto a disposizione Bosurgi, ma non mi preoccupo in quanto Silvia con la sua grande esperienza basta poco per ettersi al paro con le compagne”. Per le statistiche le cinque gare sono state altrettante vittorie e qualcuna con scarti significativi.

“Tutto positivo malgrado i carichi di lavoro ed inoltre ho avuto finalmente a disposizione anche le due azzurre, Sparano e Morvillo, che rientravano da Ostia dove hanno conquistato la medaglia d’argento agli Europei Under 19”.

Proprio il portiere Fabiana Sparano, ha dimostrato di attraversare uno splendido periodo di forma; ottimi interventi con parate spettacolari ed inoltre ha annullato pure alcuni penalty alle olandesi. Ma ormai bussa alle porte l’attività ufficiale. Nel prossimo fine settimana la Coppa Italia, quindi la settimana successiva è già campionato. (SAVERIO ZAPPULLA)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it