WATERPOLO MESSINA. VITTORIA ALL’ESORDIO IN COPPA ITALIA. 12-4 CONTRO L’ORIZZONTE CATANIA

Giulia Gorlero ex di turno

 

 

La Waterpolo Despar Messina batte per 12-4 l’Orizzonte Catania nella gara inaugurale del concentramento di Coppa Italia e lancia un segnale sulle sue forze per la stagione.La squadra di Luca Tarquini   ha   mostrato buona intesa e solidità nella fase difensiva con il portiere Sparano sempre molto reattiva.  Domani alle 11,30  replica sempre alla Piscina Cappuccini, riaperta anche al pubblico contro il Cosenza, formazione neopromossa nella massima serie.  . Chiuderà il quadro degli incontri il match del pomeriggio, ore 17.00, tra le silane e le etnee. L’ingresso è gratuito.

La  gara di oggi si è messa subito in discesa per le messinesi. Prima rete per l’inossidabile Silvia Bosurgi, il nuovo capitano delle giallorosse dopo l’addio di Simona D’Agata. Poi colpiscono anche le altre ex, una volta Aiello e due Garibotti. L’Orizzonte rischia di crollare sotto i colpi delle padrone di casa che, nel secondo e terzo tempo, badano più a controllare che ad affondare. Il rinnovato “sette” etneo rimane, però, in partita.  Nell’ultimo parziale, però, la Waterpolo rompe gli indugi e con un sonante 5-1 conclude l’incontro

  Nonostante la larga vittoria,nel dopo partita l’allenatore peloritano  Luca Tarquini sceglie il basso profilo: “ Diciamo che la prima è andata bene ma è chiaro che mi aspetto di più e non solo in superiorità dove non abbiamo fatto bene. Col tempo possiamo solo migliorare e non sono neanche preoccupato del fatto che la Sevenich non abbia segnato. Deve solo abituarsi al nuovo contesto, ma ha risorse fisiche e mezzi tecnici indiscutibili. Col Cosenza, comunque, mi aspetto di vedere altri passi in avanti”.

TABELLINO Wp Despar Messina-GS Orizzonte CT 12-4  (4-0, 1-1, 2-2, 5-1)
Waterpolo Despar Messina: Sparano, Apilongo 1, Gitto 1, Starace 1, Morvillo, Radicchi 1, Garibotti, 5 (2 rig) Sevenich, Marchetti, R. Aiello 2, Avola, Bosurgi 1, Laganà All. Tarquini.
Orizzonte CT: Harache, Musumeci, Di Stefano, Santapaola, Di Mario 1, Grillo 1, V. Palmieri, Marletta, Battaglia, G. Aiello, Riccioli 1, Lombardo 1, Zuccarello. All. Miceli.
Arbitri: Lo Dico e Magnesia
Uscite per limite di falli Battaglia (O) nel secondo tempo e Sevenich (M) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Messina 2/10 + 2 rig., Orizzonte 2/11.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it