CALCIO, MESSINA-LECCE: LE INTERVISTE DEL POST GARA

Il Messina conquista te punti d’oro contro il Lecce e proprio con una delle formazioni più accreditate per la vittoria del campionato tira finalmente fuori gli artigli. Il tecnico dei salentini, Lerda, mostra rammarico per il risultato finale: “Dobbiamo essere più cinici, abbiamo avuto la partita in mano nelle due fasi della partita. Con un uomo in meno diventa più difficile. Il Messina me lo aspettavo così, anche se abbiamo fatto tutto noi”. Sull’episodio dell’espulsione di Lopez commenta così il tecnico: “l’arbitro ha esagerato, ha preso una decisione affrettata anche se Lopez ha sbagliato”. Per il Lecce ancora nessuna vittoria in trasferta: “soffriamo in trasferta, lo dicono i numeri”. Infine un commento sul suo passato in giallorosso: “sono passati 27 anni ma il ricordo di Messina è sempre bello”.

Davide Moscardelli, autore dello splendido gol in apertura, prima segnatura stagionale, esprime tutta la sua delusione per l’esito del match: “avrei preferito non segnare e portare a casa i punti. Il gol l’ho cercato, ma ringrazio il pallone sgonfio”.

Grassadonia e la sua corsa per abbracciare Vincenzo Pepe sul terzo gol dei suoi, una delle immagini più belle e rassicuranti della giornata: “Io sono sempre lo stesso, come i miei ragazzi che hanno preparato bene la gara. Abbiamo giocato con testa e cuore”. Oggi un cambio di modulo che in realtà non esalta il tecnico campano:” ho cambiato modulo, ma non è che mi esalti molto. C’era bisogno di questa modifica”. Parole al miele per il pupillo Pepe: “Ha cambiato la partita. Conosco il ragazzo e se non si è espresso ancora è perché gioca in un ruolo non suo. Ma so cosa può darmi, così come tutti gli altri”. Abbastanza stizzito sulle parole del collega Lerda: “non mi interessa niente, guardo solo la mia squadra”.

Orlando, autore del primo gol è abbastanza sicuro: “questo gruppo può far bene, con la dovuta umiltà”; mentre Vincenzo Pepe, ancora oggetto semi misterioso, concorda con il suo tecnico: ”E’ stato un momento un po’ così per tutti, io sono un esterno e quindi è chiaro che non giocare nel mio ruolo mi penalizza un po’”.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it