LA STENGER BMW DI TOTO’ RIOLO IN POLE POSITION ALLA MONTE IBLEI

E’ il cerdese Totò Riolo, il più veloce tra le storiche alle prove della Monte Iblei, gara valida per il TIVM Sud e per il campionato siciliano Aci CSAI 2014 in programma questo fine settimana nel ragusano.

L’asso di Cerda al volante della sua Stenger BMW Es 861 della Scuderia Ateneo, ha preso parte solo alla seconda delle due salite cronometrate in programma per oggi ed ha staccato il crono di 3’42.63 che gli vale la prima piazza. La Stenger, curata dagli uomini della Barbaccia MotorSport ha risposto come da aspettative alle esigenze del pilota, che in vista delle sessioni sul bagnato aveva chiesto regolazioni utili a scaricare al meglio i cavalli sull’impegnativo fondo ragusano. La Barbaccia Motorsport è al lavoro per ottimizzare l’assetto in vista della gara e permettere agli pneumatici di rendere al meglio. Il pilota palermitano ha preferito non correre rischi nella prima sessione, quando il fondo era reso non ottimale dalle abbondanti piogge delle scorse ore, ed ha testato la biposto guidando con decisione solo nella seconda salita cronometrata. Una scelta azzeccata dato il riscontro cronometrico ed il margine di 7.87 secondi su Antonio Piazza al volante della Bmw 2002 TII.

 

La macchina ha risposto bene grazie alle regolazioni del team – ha dichiarato Totò Riolo – oggi è stata una giornata impegnativa perché le condizioni del fondo erano davvero difficili, speriamo che il meteo migliori per la gara di domani, per il resto contiamo solo di divertirci e portare a casa un risultato utile sia in termini di classifica, sia per quanto riguarda le indicazioni per lo sviluppo della biposto”.

Il tre volte vincitore della Targa Florio Riolo si appresta così ad affrontare da protagonista la gara di domani con start alle ore 9.00 per quanto attiene a Gara 1 della 57^ Coppa Autostoriche ed alle ore 12.00 per Gara2.​

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it