RUGBY SERIE B. DOMANI DERBY ALL’ESORDIO AMATORI – ASD REGGIO CALABRIA

 

 

C’è attesa e concentrazione fra i ragazzi dell’Amatori Rugby Messina, per l’esordio del campionato di Serie B Girone D,  , contro l’Asd Reggio Calabria, domani, domenica 5 ottobre, alle 15,30 allo stadio reggino San Cristoforo.
La formazione messinese, in buona parte rinnovata,con il nuovo allenatore, l’argentino Daniel Antonio Insaurralde, ha rivoluzionato il metodo di preparazione, offrendo persino ai “veterani” del gruppo storico dell’Amatori di sperimentare in campo nuovi ruoli.

La sfida con il Reggio, poi, ha sempre un significato particolare,e i messinsi sono chiamati a cancellare le sconfitt subite a Reggio negli ultimi due campionati. Quest’anno, inoltre, la rosa calabrese del coach Scott Palmer è di tutto rispetto avendo operato efficaci rinforzi, tra cui l’ex Amatori Girolamo Bombaci, Stefano Canale (fratello di Gonzalo della Nazionale) e Fabrizio Gaito dal Cosenza.

“Reggio rimane un avversario temibile – afferma l’allenatore biancorosso Insaurralde – ma noi abbiamo tutte le carte per far bene e ce le giocheremo fino in fondo, anche perché in questo campionato, diviso in due poule per girone, non ci sono margini per compiere grossi errori.

Da quest’anno, infatti, il Campionato Fir è suddiviso in due gironi territoriali e solo le prime tre classificate in ambedue i gruppi nel corso della prima parte della stagione, potranno disputare la poule promozione a sei squadre.

Gli altri match di domani del Campionato di Serie B Girone D poule 2 sono: Amatori Catania-Svicat e Benevento-Padua Ragusa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it